domenica 8 gennaio 2017

RECENSIONE ELVIVE OLIO STRAORDINARIO SUBLIMATORE DEL COLORE-L'OREAL

Buonasera bellezze!
Oggi non voglio parlarvi di make up ma bensì di CAPELLI!
Ebbene si,utilizzo un sacco di prodotti anche per i miei amati capelli che a causa di phon e piastra non sono proprio il massimo..
Inizio con il dirvi che li ho tinti di rosso circa 3 anni fa e che da qualche mese ho deciso di schiarire le punte che adesso sono sul biondo. Per schiarirle ho dovuto fare la decolorazione e di conseguenza si sono rovinati un po'.. Ho i capelli lisci ma molto molto crespi e sono sempre alla ricerca di un prodotto in grado di tenere a bada questo problema.
E' ormai un mese che sto utilizzando l'Elvive Olio Straordinario di L'OREAL. Ne esistono 3 versioni:

Credits: Pinterest 

Quello con il tappo dorato è per i capelli normali,quello con il tappo marrone per i capelli secchi e quello con il tappo rosso per i capelli colorati.
Avendo i capelli secchi e colorati ero combattuta su quale degli ultimi due scegliere. Alla fine ho optato per quello per i capelli colorati in quanto il rosso è un colore particolarmente difficile da mantenere e tende a scolorire molto facilmente.





Quest'olio è costituito da 6 estratti oleosi di fiori preziosi: l'olio di Lotus nutre la fibra capillare e protegge i capelli,l'olio di Camomilla restituisce lucentezza ai capelli spenti,ammorbidendo anche la fibra capillare,l'olio di Fiori di Tiarè preserva i capelli dalla secchezza,l'olio di Matricaria ravviva la lucentezza dei capelli,l'olio di Rosa apporta nutrimento e l'olio di Lino nutre intensamente la fibra capillare.
Si presenta in una confezione in vetro da 100 mL e con il tappo rosso (in questo caso). Il vetro è color ambra mentre l'olio al suo interno è trasparente. Una cosa decisamente positiva di quest'olio e che per me è abbastanza importante,è la profumazione. Devo dire che è davvero ottima e permane sul capello almeno per i primi 2 giorni.
Personalmente utilizzo quest'olio in vari modi: prima dello shampoo in modo tale da proteggere il colore della tinta prima del lavaggio e prima della piega in modo tale da districarli meglio. Evito di utilizzarlo come gesto di finitura sui capelli asciutti in quanto in questo caso l'olio penetra e secca il capello mentre va messo SEMPRE sui capelli umidi in quanto non penetra ma isola e protegge.
Devo ammettere che sono rimasta abbastanza stupita dal risultato,il colore mi dura circa due settimane in più da quando lo utilizzo e sono anche meno secchi e crespi. Purtroppo non posso rinunciare alla piastra per un effetto che sia perlomeno decente (senza piastra sembra abbia un pandoro al posto dei capelli!) ma,per fortuna,quest'olio ci viene in soccorso anche in questo caso. Infatti è in grado di proteggere i capelli fino a 230 gradi!
Come vi dicevo,io preferisco non utilizzarlo sui capelli asciutti ma è un utilizzo che il sito L'OREAL  propone comunque. Effettivamente,senza esagerare,aiuta a definire e migliorare la piega,sia liscia che riccia.
La cosa che mi piace molto di quest'olio è il fatto che sembra quasi non ungere il capello che rimane molto setoso. L'ho provato anche come impacco e non è male anche se per questo tipo di cose preferisco utilizzare oli come quello di oliva o di cocco.
Parliamo di INCI..per me è abbastanza irrilevante a dirla tutta ma visto che so che per molte di voi non lo è,vi elenco qui sotto i suoi ingredienti:

CYCLOPENTASILOXANE,DIMETHICONOL, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT COCOS,NUCIFERA OIL,NELUMBIUM SPECIOSUM, BENZYL ALCOHOL, CINNAMAL, LINALOOL,LINUM USATISSIMUM FLOWER EXTRACT,CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT,ROSA CANINA FLOWER EXTRACT,BISABOLOL, GLYCINE SOJA OIL,PARFUM.


Come potete vedere ai primi posti ci sono i siliconi quindi non è adatto per chi usa prodotti bio.
In conclusione posso dire che è un buon olio,dai molteplici utilizzi,che aiuta a mantenere il colore e la piega.
Purtroppo,non so perchè,questo prodotto non riesce a convincermi del tutto..

Prezzo: 9,90 (Io l'ho trovato a 4,75 su amazon)
Quantità: 100 mL
PAO: 18 mesi
Voto: 7/10





31 commenti:

  1. Io ho lo shampoo che uso praticamente dalla mia prima tinta 3 anni fa :)

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? WOW! Immagino tu ti ci sia trovata bene se lo utilizzi ancora! Devo provarlo *-*

      Elimina
  2. Önemli giriş adreslerine buradan ulaşabilirsiniz.
    betturkey giriş
    betpark giriş
    LDGZFL

    RispondiElimina