domenica 14 agosto 2016

GUIDA ALL'UTILIZZO DEI PENNELLI PARTE 2

Buongiorno buongiornoo!
Oggi parleremo di quali pennelli utilizzare per stendere gli ombretti,per sfumarli,per l’eyeliner e molto altro.

PENNELLI SOPRACCIGLIA

-Pennello angolato

Credits: Pinterest


È un pennello non molto grande,caratterizzato da setole,sintetiche o naturali,con una punta angolata. Solitamente viene utilizzato per ridisegnare o riempire le sopracciglia in quanto la punta permette di essere molto precisi. Proprio per questo è utile anche per applicare l’eyeliner.
Personalmente è uno di quelli che utilizzo più spesso,ridisegno le sopracciglia tutti i giorni e,in base al tipo di eyeliner che scelgo di utilizzare,spesso mi capita di applicarlo proprio con questo pennello,in particolare se non mi trovo molto bene con l’applicatore in dotazione.
Inoltre,una piccola chicca,io lo utilizzo anche per creare la riga sulla palpebra come fosse una matita. In questo modo non ho bisogno di comprare mille matite colorate,mi basta utilizzare uno degli ombretti che preferisco.
La sua utilità ovviamente può essere maggiore o minore a seconda delle vostre esigenze,per chi non disegna le sopracciglia (o usa la matita)e utilizza il pennellino dell’eyeliner questo prodotto non è indispensabile.


 -Pettine per ciglia e sopracciglia

Credits: Pinterest 


È uno strumento generalmente poco utilizzato costituito da due pettinini. È utile per pettinare sia le ciglia che le sopracciglia in quanto le ordina e le separa.


PENNELLI OCCHI

-Pennello da ombretto

Credits: Pinterest 


È il più utilizzato tra i pennelli per gli occhi in quanto essenziale per una corretta applicazione degli ombretti. Se ne trovano di ogni tipo e dimensioni,in setole sintetiche e naturali. Le prime sono più adatte per la stesura di ombretti in crema,le seconde trattengono meglio il colore degli ombretti in polvere.  Può essere più o meno duro ed è utile capire la differenza in quanto da ciò dipende la stesura dell’ombretto. Le setole larghe e morbide permettono un'applicazione leggera e sfumata mentre,al contrario,le setole fitte e dure rendono il colore più intenso.
A mio parere è molto utile,uno di quei prodotti da avere sempre nel beauty. Inoltre,se non si hanno molte pretese,lo si può trovare a prezzi davvero irrisori.


-Pennello da sfumatura

Credits: Pinterest 


È indispensabile per la buona riuscita di un trucco. Tutti i pennelli da sfumatura,pur avendo forme differenti,sono caratterizzati da setole larghe disposte circolarmente in quanto ciò consente di distribuire il colore in modo graduale.
Come dicevamo prima ne esistono diversi tipi:
Classico,allungato,con la punta bombata e con la punta sottile.


-Pennello penna

Credits: Pinterest 


Prende il nome dalla forma arrotondata che ricorda molto la punta di una penna. Le setole,sintetiche o naturali,sono molto compatte e permettono di applicare l’ombretto in maniera precisa sia nella piega dell'occhio che nella parte inferiore. Personalmente la uso anche per sfumare la matita e mi ci trovo molto bene.

-Pennello da eyeliner
Credits: Pinterest 


Si tratta di un pennello molto piccolo e fino,adatto proprio per creare linee precise e nette. Personalmente non mi ci trovo proprio con questo pennello,non riesco ad essere precisa e a prelevare la quantità giusta di prodotto.

PENNELLO LABBRA

Credits: Pinterest 


Questo è uno di quei pennelli che inizialmente possono sembrare poco utili ma che invece uso spessissimo! È piatto e costituito da setole non troppo morbide in modo tale da stendere il rossetto in maniera uniforme. Mi piace perché mi permette di essere molto precisa e di non esagerare con la quantità di prodotto. Lo utilizzo solitamente per applicare i rossetti o i gloss che non hanno il pennellino incorporato.

Allora ragazze,cosa pensate di questa guida? Vi è piaciuta? Sono cose che già sapevate o avete imparato qualcosina in più? Fatemi sapere! Un bacione dalla vostra Aurora di Auro-makeup.

9 commenti: