mercoledì 10 agosto 2016

RECENSIONE FONDOTINTA AVON CALMING EFFECTS


Buonasera fanciulleeee!
In questo nuovo post ho pensato di parlarvi del mio fondotinta preferito,il Calming Effects di Avon.




Credits: Pinterest 


Premetto che è da poco che sono entrata nel mondo dei fondotinta in quanto la mia pelle era bella liscia e senza imperfezioni. Ora però,vuoi l'età adolescenziale e gli ormoni in tilt,vuoi l'eccesso di cioccolata,la mia pelle non è più così perfetta.
Niente di esagerato,fortunamente non soffro di acne o problemi cutanei rilevanti,semplicemente qualche bolla sottopelle e i classici 5-6 brufoli che spuntano fuori proprio quando non devono.
Pur essendo pochi sono molto evidenti,di conseguenza faccio di tutto per nasconderli.
Così ho iniziato anche io ad utilizzare il fondotinta nella speranza che potesse aiutarmi ed effettivamente così è stato.
Ne ho provato vari,sia liquidi che in polvere,ma nessuno riusciva a soddisfare le mie richieste. Alcuni erano decisamente troppo coprenti,altri erano più delle creme colorate che dei fondotinta,altri ancora mi lucidavano il viso in una maniera assurda.
Così,un giorno,decisi di acquistare il Calming Effects dell'Avon e devo dire di essere rimasta piacevolmente stupita. Il prodotto è contenuto in una boccetta di vetro da 30 ml e può essere dosato grazie ad un pratico erogatore a pompetta.
È disponibile in 5 tonalità: Ivory, Almond, Cream, Warmest Beige e Honey.


Credits: Pinterest 


Io ho scelto Ivory,la tonalità più chiara adatta ad un incarnato diafano come il mio.
Il prodotto ha un texture abbastanza densa ma nonostante ciò non risulta pesante sulla pelle,è facile da stendere e uniforma l'incarnato  in maniera omogenea donando un finish leggermente luminoso.
La coprenza non è altissima,trovo sia adatta per chi come me non ha grandissime imperfezioni da coprire. Per quanto riguarda la durata direi che è davvero buona,il risultato è impeccabile dal momento in cui lo si stende a quando si decide di toglierlo.
Inoltre è uno dei pochi che riesce a mantenersi sul viso anche nelle torride giornate estive.
Questo fondotinta promette un effetto "antistress" sulle pelle così da renderla più luminosa. Mantiene le sue promesse? Direi di sì.
Per quanto riguarda il prezzo,è possibile acquistarlo presso una delle presentatrici Avon a 14,00 euro.
Personalmente quindi è straconsigliato!
E voi? Avete mai provato questo fondotinta? Vi piacerebbe farlo?
Fatemi sapere,un bacione dalla vostra Aurora di Auro-makeup.

8 commenti:

  1. Come sempre spiegazione perfette.
    Grazie lo proverò.

    RispondiElimina