martedì 9 agosto 2016

OMBRE LIPS

Le "Ombre Lips",letteralmente "labbra ombreggiate",sono un trucco molto appariscente e glamour in particolare se realizzate con colori forti e vivaci.
Molto di tendenza negli ultimi tempi,si tratta semplicemente di unire due rossetti in modo tale da creare delle sfumature in grado di rendere le labbra più voluminose.
Per ottenere questo effetto basterà scegliere due tonalità: una leggermente più scura dell'altra. Quest'ultima verrà utilizzata per il contorno labbra e verrà poi sfumata con il rossetto più chiaro  ( ma anche di una tonalità completamente differente)


Credits: Pinterest 


Personalmente non credo sia un look adatto a tutti i giorni, lo utilizzerei ( nelle occasioni speciali) solo nella versione sfumata rosso-nero,come vedete in questa foto: 



Credits: Pinterest 



E con colori nude,come questi,che apprezzo molto:

Credits: Pinterest 

Trovo che le ombre lips con colori così chiari siano molto belle e portabili, donano una maggiore tridimensionalità e pienezza alle labbra proprio grazie al "punto luce" dato dal rossetto più chiaro nella parte interna.
Tutte le altre tonalità le trovo un po' esagerate, sono adatte magari per la notte di Halloween o per carnevale.
Amo molto le tonalità semplici e classiche,un rossetto arancione o giallo non lo indossaerei a prescindere dalle varie sfumature quindi questo tipo di look con colori così vivaci proprio non fa per me ahahah



Credits: Pinterest 


Questo sopra citato è solo uno dei vari modi per ottenere le ombre lips ed è quello più classico. Le varie sfumature infatti possono essere create anche in orizzontale,stendendo un colore di una tonalità nella parte destra delle labbra e un'altra tonalità nella parte sinistra, sfumando al centro. È possibile scegliere anche tre o più tonalità e poi sfumarle nel punto in cui esse si incontrano.




Credits: Pinterest 



Oppure un altro metodo è quello di creare la sfumatura in verticale, stendendo un rossetto di una tonalità più scura sul labbro superiore e uno più chiaro su quello inferiore. Chiudendo leggermente le labbra si creerà una terza tonalità sfumata per rendere meno netto lo stacco.

Credits: Pinterest 



Personalmente,come ho già detto, nonamo queste tecniche se non con colori neutri o che appartengono alla stessa tonalità. Trovo comunque abbiano un effetto molto grafico e che in foto rendano davvero bene.
Consiglio di creare la sfumatura con un pennellino piuttosto che con le dita in quanto esso favorirà la stesura omogenea dei vari prodotti.
Voi cosa ne pensate di questo nuovo trend? Lo avete già provato? Vi piacerebbe farlo,magari per le occasioni speciali? Fatemi sapere,un bacione dalla vostra Aurora di Auro-makeup.

10 commenti: