mercoledì 28 dicembre 2016

FONDOTINTA ACCORD PARFAIT-L'OREAL

Buonasera fanciulle!
Questa sera voglio parlarvi del fondotinta Accord Parfait della L'OREAL.



Sono ormai mesi che sto utilizzando questo fondotinta e ora penso di potervene parlare in maniera più precisa. Si propone come un fondotinta in grado di uniformare l'incarnato,adattarsi al colore e alla grana della pelle e donare un effetto molto naturale. Esiste una gamma molto varia di colorazioni in base al sottotono della propria pelle e ciò rende il prodotto accessibile a tutte le carnagioni. Infatti nell'acquistarlo possiamo trovare la lettera N,R o D in base al sottotono (neutro,rosato,dorato). Essendo io molto chiara e dal sottotono neutro ho scelto l'N2. E' un fondotinta fluido che può essere steso benissimo sia con le dita che con una spugnetta (il pennello mi da un effetto troppo coprente e finto per i miei gusti) e in entrambi i casi l'effetto che si ottiene è davvero naturale. Al tatto,una volta applicato,sembra quasi di avere una pelle molto "soffice" e vellutata. La cosa strabiliante di questo fondotinta è che basta una quantità minima di prodotto per creare una buona base viso e coprire le imperfezioni.



 In realtà,per quanto venga descritto come un fondotinta dalla coprenza medio-alta,i rossori più evidenti devo andarli comunque a sistemare con un buon correttore altrimenti si vedono eccome. Lo trovo perfetto per chi ha una bella pelle con poche imperfezioni e di tipo normale. L'ho fatto provare infatti a due mie amiche,una con la pelle tendenzialmente grassa e una con la pelle leggermente secca e devo dire che l'effetto non è stato dei migliori. La prima,senza una buona cipria che andasse a completare il make up,si è ritrovata con il viso unto come prima (se non peggio),all'altra invece questo fondotinta risultava disomogeneo e metteva in risalto proprio le zone più secche.
Per me invece,che ho una pelle abbastanza normale,nè grassa nè secca,è un fondotinta TOP!
Se non si esagera con la quantità l'effetto risulta davvero naturale,quasi come se non ci fosse.
Inoltre è uno dei pochi fondotinta che effettivamente si fonde con il mio incarnato,avendo una pelle molto chiara mi è sempre difficile trovare la giusta colorazione.
Per quanto riguarda la durata,a fine giornata,è del tutto intatto a patto che non lo si  "tocchi" troppo. Ho notato infatti che questo fondotinta non si asciuga mai del tutto e tende a rilasciare sempre un po' di prodotto se toccato con le mani o se si poggia il viso su una qualsiasi superficie.
Sicuramente è un prodotto che acquisterò di nuovo,mi ci trovo bene e con qualche piccola accortezza può essere considerato davvero fenomenale anche in base al rapporto qualità-prezzo.
All'interno della confezione abbiamo infatti 30 mL di prodotto per circa 11,43 euro (su amazon).
Vi mostro un piccolo swatch sul dorso della mano,probabilmente in seguito farò qualche tutorial con questo fondotinta e ve lo mostrerò al lavoro sul viso. La quantità utilizzata è quella della foto precedente e come potete vedere ne basta davvero poco per coprire tutto il dorso della mano.




Prezzo: 11,43
Quantità: 30 mL
PAO: 6 mesi
Voto: 7.5/10

Avete mai provato questo fondotinta? Che ne pensate? Fatemi sapere! Un bacio dalla vostra Aurora di Auro-Make up!

13 commenti:

  1. Essendo alla ricerca di un nuovo fondo lo terrò in considerazione! Grazie per essere passata sul nostro blog! Ricambiamo l'iscrizione con piacere! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a voi per aver ricambiato, è un piacere avervi come lettrici! È davvero un fondotinta con cui mi sto trovando bene, spero possiate provarlo e chissà, magari vedrò una vostra bella recensione proprio su questo prodotto. Un bacionee

      Elimina
  2. Per me che ho la pelle diafana è troppo scuro :(
    Ricambio anche io con piacere ^^
    Buon anno!
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro :)
      Se riesco provo a fare una foto di come risulta sul mio viso, probabilmente la luce artificiale non rende ma posso assicurarti che è molto chiaro! Calcola che io sono davvero chiara, cadaverica oserei dire, e questo prodotto è giusto giusto. Spero tu possa provarlo e cambiare idea! Grazie mille per essere passata, un bacioo

      Elimina
  3. Stupendo ce l'ho anch'io e mi trovo benissimo. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,è davvero buonissimo! Ne ho appena comprato un altro ;)

      Elimina